Skip to content Skip to footer

CORSO BASE SCI ALPINISMO

Durata4 giorni

Scopri il modo dello Sci alpinismo in 4 uscite con le nostre guide, in questo corso avrai la possibilità di metterti in gioco e applicare sul campo ogni giorno le novità apprese.

Possibilità di partecipare con Split Board (snowboard).

Il corso è rivolto a chiunque sappia già sciare sulle piste battute e vuole spingersi oltre con consapevolezza, per imparare a muoversi nel migliore dei modi e con le giuste tecniche nell’ambiente selvaggio delle montagne innevate.

Programma :

Il corso si svolgerà in quattro giornate nelle quali vedremo le basi dello sci alpinismo e relativi materiali. Svilupperemo la gestione dell’ambiente che ci circonda e del gruppo, la scelta dell’itinerario, e tutti gli atteggiamenti e accorgimenti da tenere per vivere quest’attività nel migliore dei modi.

Approfondiremo in oltre tutto ciò che è l’autosoccorso in caso di incidente in valanga.

Il costo comprende l’accompagnamento e l’insegnamento da parte della Guida Alpina.

Il costo non comprende spostamenti e costi extra(skipass, funivie, alloggi).

Difficoltà

MS

Livello richiesto

⛷️

N° max partecipanti per Guida

6

Costo

350€ a persona
min 4 – max 6

Materiale necessario

Sci da alpinismo con pelli di foca, scarponi da sci alpinismo, bastoni regolabili da sci.
Kit ARTVA Pala e Sonda.
Zaino e abbigliamento adatto.

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

LIVIGNO WILD EXPIRIENCE

LIVIGNO WILD EXPERIENCE Durata2 giorni Una due giorni particolare, all’insegna dell’avventura, passeremo 2 giorni di sci alpinismo a Livigno dormendo in uno dei tanti caratteristici Baitel che si trovano sui monti di Livigno. Un esperienza diversa dal solito, pochi confort e l’arte del sapersi arrangiare, cucinare, sciogliere la neve per ricavarne acqua e dormire nei…

PASSO DI CAMPAGNEDA 2626m – VALMALENCO

PASSO DI CAMPAGNEDA 2626m – VALMALENCO Durata1 giorno Con un dislivello di circa 700m la salita al passo di Campagneda ci offre l’opportunità di vivere una bella giornata all’insegna dello sci alpinismo immersi in un ambiente fantastico, al cospetto del pizzo Scalino, attraverseremo la conca di Campagneda, un bellissimo altopiano incastonato nella valle, da qui…

PIZZO TRESERO 3594m – ALTA VALTELLINA

PIZZO TRESERO 3594m – ALTA VALTELLINA Durata1 giorno Il Tresero è la montagna simbolo di Santa Caterina, ben visibile infatti dal piccolo paesino incastonato in Valfuva. Una gita che non ha bisogno di presentazioni, una classica sci alpinistica nel gruppo del Ortles-Cevedale, circondati da ghiacciai e alte vette innevate.La gita, da non sottovalutare, ha un…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.