Skip to content Skip to footer

GIORNATA DI PROVA SCI ALPINISMO

Durata1 giorno

Scii in pista e vuoi provare qualcosa di nuovo? Di diverso?

Questa giornata è dedicata a Te, una giornata introduttiva dove potrai cimentarti nello sci alpinismo, capire i materiali e le tecniche in una gita semplice, senza stress. Penseremo a tutto noi, Tu penserai a divertirti!

Adatta a chiunque sappia sciare su piste battute, sci e snowboard (split board), non è richiesta nessuna capacità particolare, solo voglia di mettersi in gioco e imparare, un normale allenamento aerobico e voglia di natura e divertimento!

Il costo comprende l’accompagnamento e l’insegnamento da parte della Guida Alpina.

Il costo non comprende spostamenti e costi extra(skipass, funivie, alloggi).

Difficoltà

MS

Livello richiesto

⛷️

N° max partecipanti per Guida

6

Costo

80€ a persona
min 4 – max 6

Materiale necessario

Sci da alpinismo con pelli di foca, scarponi da sci alpinismo, bastoni regolabili da sci.
Kit ARTVA Pala e Sonda.
Zaino e abbigliamento adatto.

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

PIZZO SCALINO 3323m – VALMALENCO

PIZZO SCALINO 3323m – VALMALENCO Durata1 giorno Il pizzo Scalino è un icona dello sci alpinismo, non può mancare nel curriculum di ogni sci alpinista. La sua caratteristica forma piramidale e il ghiacciaio che ne precede la vetta la rendono una gita di tutto rispetto. La discesa, lunga e divertente, a tratti ripida richiede concentrazione…

PIZZO TRESERO 3594m – ALTA VALTELLINA

PIZZO TRESERO 3594m – ALTA VALTELLINA Durata1 giorno Il Tresero è la montagna simbolo di Santa Caterina, ben visibile infatti dal piccolo paesino incastonato in Valfuva. Una gita che non ha bisogno di presentazioni, una classica sci alpinistica nel gruppo del Ortles-Cevedale, circondati da ghiacciai e alte vette innevate.La gita, da non sottovalutare, ha un…

PIZZO CASSANDRA 3226m – VALMALENCO

PIZZO CASSANDRA 3226m – VALMALENCO Durata1 giorno Nel cuore della Valmalenco, vicino al più conosciuto monte Disgrazia, il pizzo Cassandra è immerso in un ambiente severo e selvaggio, per raggiungerne la vetta sarà necessario procedere in cordata con piccozza e ramponi. La salita, sicuramente impegnativa, dato un dislivello positivo di circa 1600m, si svolge per…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.