Skip to content Skip to footer

PASSO DI CAMPAGNEDA 2626m - VALMALENCO

Durata1 giorno

Con un dislivello di circa 700m la salita al passo di Campagneda ci offre l’opportunità di vivere una bella giornata all’insegna dello sci alpinismo immersi in un ambiente fantastico, al cospetto del pizzo Scalino, attraverseremo la conca di Campagneda, un bellissimo altopiano incastonato nella valle, da qui proseguiremo in un ampia valle sino a raggiungere il passo a quota 2626m. 

Un uscita adatta a tutti, gli ampi pendii, le pendenze moderate e il dislivello contenuto ci permettono di goderci la giornata in tutto il suo splendore senza preoccuparci della fatica e delle difficoltà tecniche.

Il costo comprende l’accompagnamento e l’insegnamento da parte della Guida Alpina.

Il costo non comprende spostamenti e costi extra(skipass, funivie, alloggi).

Difficoltà

MS

Livello richiesto

⛷️

N° max partecipanti per Guida

6

Costo

300€ 1 partecipante
+ 30€ ogni partecipante in più

Materiale necessario

Sci da alpinismo con pelli di foca, scarponi da sci alpinismo, bastoni regolabili da sci.
Kit ARTVA Pala e Sonda.
Zaino e abbigliamento adatto.

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

CORSO BASE SCI ALPINISMO

CORSO BASE SCI ALPINISMO Durata4 giorni Scopri il modo dello Sci alpinismo in 4 uscite con le nostre guide, in questo corso avrai la possibilità di metterti in gioco e applicare sul campo ogni giorno le novità apprese. Possibilità di partecipare con Split Board (snowboard). Il corso è rivolto a chiunque sappia già sciare sulle…

MOCUCCO 2390M – VALCHIAVENNA

MOCUCCO 2390M – VALCHIAVENNA Durata1 giorno Un ottimo itinerario sci alpinistico situato in Val San Giacomo (Madesimo). Un itinerario sempre ben soleggiato e privo di difficoltà rilevanti, il percorso è caratterizzato da ampi pendii intervallati da piccoli insediamenti abitativi molto caratteristici e graziosi. La salita, mai troppo ripida ci consente di raggiungere quota 2390m con…

PIZZO SURETTA 3027M – VALCHIAVENNA

PIZZO SURETTA 3027M Durata1 giorno Il Pizzo Suretta è un insieme di diverse punte che si trovano ad E del Passo dello Spluga. La Punta Nera 3027 m è la massima elevazione e può essere raggiunta seguendo la cresta NNE dal colle di Suretta 2851 m. La gita inizia nei pressi del Paesino di Montespluga…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.