Skip to content Skip to footer

PIZ COTSCHEN 3104m - ALTA VALTELLINA

Durata1 giorno

Il Piz Cotshen si trova nel comune di Livigno, al confine con la Svizzera, una vetta isolata e poco frequentata se pur ben visibile dalla cima degli impianti di Carosello 3000.

Per questa gita di sci alpinismo ci avvarremo infatti di una salita in funivia sino al carosello 3000, da qui dopo una breve discesa monteremo le pelli di foca per poi partire verso la vetta.

Un itinerario dal notevole sviluppo con molti sali e scendi, alcuni passaggi esposti e brevi tratti in cresta ci conducono a quota 3104m tra Italia e Svizzera.

Da qui concluderemo la gita con la discesa lungo tutta la val Federia, compiendo così un fantastico giro ad anello in una delle valli di Livigno meno frequentate in assoluto, quantomeno in inverno.

Il costo comprende l’accompagnamento e l’insegnamento da parte della Guida Alpina.

Il costo non comprende spostamenti e costi extra(skipass, funivie, alloggi).

Difficoltà

BSA

Livello richiesto

⛷️⛷️

N° max partecipanti per Guida

5

Costo

330€ 1 partecipante
+ 30€ ogni partecipante in più

Materiale necessario

Sci da alpinismo con pelli di foca, scarponi da sci alpinismo, bastoni regolabili da sci.
Kit ARTVA Pala e Sonda.
Zaino e abbigliamento adatto.

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

PIZZO SURETTA 3027M – VALCHIAVENNA

PIZZO SURETTA 3027M Durata1 giorno Il Pizzo Suretta è un insieme di diverse punte che si trovano ad E del Passo dello Spluga. La Punta Nera 3027 m è la massima elevazione e può essere raggiunta seguendo la cresta NNE dal colle di Suretta 2851 m. La gita inizia nei pressi del Paesino di Montespluga…

PIZ COTSCHEN 3104m – ALTA VALTELLINA

PIZ COTSCHEN 3104m – ALTA VALTELLINA Durata1 giorno Il Piz Cotshen si trova nel comune di Livigno, al confine con la Svizzera, una vetta isolata e poco frequentata se pur ben visibile dalla cima degli impianti di Carosello 3000. Per questa gita di sci alpinismo ci avvarremo infatti di una salita in funivia sino al…

PIZZO DI FAILA 2480m – OROBIE

PIZZO DI FAILA 2480m – OROBIE Durata1 giorno Un’escursione invernale in Val d’Arigna, l’ambiente freddo e selvaggio sono spesso sinonimo di bella neve e sciate mozzafiato al cospetto dei giganti Orobici. La salita il pizzo di Faila si sviluppa in un ambiente fantastico, l’itinerario sale per dolci pendii e radi boschi di abeti e larici…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.