Skip to content Skip to footer

SANTA CATERINA-VAL DI REZZALO

Durata2 giorni

Una traversata dalla durata di due giorni, partendo da Santa Caterina Valfurva, con varie possibilità (impianti di risalita e/o gita sci alpinistica) raggiungeremo il passo dell’Alpe, al culmine della val di Rezzalo, da qui raggiungeremo il rifugio La Baita a quota 1860m. L’indomani partiremo di buon ora per raggiungere una delle tante vette che dominano questa selvaggia valle incantata come ad esempio la cima Savoretta a 3053m oppure il Mont dei Poltron a 2700m, scenderemo poi nuovamente al rifugio La Baita per poi proseguire in discesa sino a raggiungere l’abitato di Fontanaccia a 1500m, da qui rientreremo in taxi a Santa Caterina Valfurva.

Il costo comprende l’accompagnamento e l’insegnamento da parte della Guida Alpina.

Il costo non comprende spostamenti e costi extra(skipass, funivie, alloggi).

Difficoltà

BS

Livello richiesto

⛷️⛷️

N° max partecipanti per Guida

6

Costo

600€ 1 partecipante
+ 50€ ogni partecipante in più

Materiale necessario

Sci da alpinismo con pelli di foca, scarponi da sci alpinismo, rampant, bastoni regolabili da sci, rampant.
Kit ARTVA Pala e Sonda.
Zaino e abbigliamento adatto.

Prossime giornate

Potrebbe interessarti

CIMA DELLA ROSETTA 2142m – OROBIE

CIMA DELLA ROSETTA 2142m Durata1 giorno E’ forse l’itinerario sci-alpinistico più famoso della bassa valle, non solo perché molto panoramico, da qui si gode uno dei più bei panorami sulla media Valtellina e alto Lario. La cima della Rosetta, con i vicini Pizzo Olano e Dosso dei Galli domina la valle di Morbegno e Talamona…

SANTA CATERINA-VAL DI REZZALO

SANTA CATERINA-VAL DI REZZALO Durata2 giorni Una traversata dalla durata di due giorni, partendo da Santa Caterina Valfurva, con varie possibilità (impianti di risalita e/o gita sci alpinistica) raggiungeremo il passo dell’Alpe, al culmine della val di Rezzalo, da qui raggiungeremo il rifugio La Baita a quota 1860m. L’indomani partiremo di buon ora per raggiungere…

PIZZO TRESERO 3594m – ALTA VALTELLINA

PIZZO TRESERO 3594m – ALTA VALTELLINA Durata1 giorno Il Tresero è la montagna simbolo di Santa Caterina, ben visibile infatti dal piccolo paesino incastonato in Valfuva. Una gita che non ha bisogno di presentazioni, una classica sci alpinistica nel gruppo del Ortles-Cevedale, circondati da ghiacciai e alte vette innevate.La gita, da non sottovalutare, ha un…

Mountain 360° ©. Tutti i diritti riservati.